bruttissimo.
tocca cominciare a traslocare
e dire addio a un'altra casa
non ci sto capendo nulla ! ho letto la tua risposta da me.....ma io prima non riuscivo + a leggere quello che ti avevo scritto....
bruttissimo.
tocca cominciare a traslocare
e dire addio a un'altra casa
non ci sto capendo nulla ! ho letto la tua risposta da me.....ma io prima non riuscivo + a leggere quello che ti avevo scritto....
Scritto alle 12:11 p. | Permalink | Commenti (0)
Ieri sera sono andata al teatro Smeraldo di Milano con Renata, al concerto di questo personaggio (biglietti vinti con radio number one !! )
Ci sono andata per curiosità (eppoi perchè era aggratisss !! ) non conoscendo le sue canzoni ( le ho sentite alcune un sacco di tempo fa, giusto una volta) e devo dire che la serata è stata molto molto divertente !! Ha superato ampiamente le mie aspettative !!
Davide (ormai siamo amici io e lui ) ha cantato per 2 ore e mezza con i suoi musicisti (bravissimi) intrattenendo anche noi del pubblico con delle belle battute e storielle che introducevano la canzone che stava per cantare !!
Che risate !!
Il pubblico era composto da persone dai 6 agli 80 anni !!
una bella serata !!
Grazie ....numero uno !!!
buon giovedi !!!
ciaooo
Scritto alle 10:30 m. | Permalink | Commenti (3)
....sono tornata !!! viaggio da favola !! ora sono incasinata in ufficio ma appena riesco scarico le 500 foto (forse più) e vi racconto tutto tutto tutto !!
Quanto ho riso !!!! aspettatemi !!! baci !!!
Scritto alle 10:03 m. | Permalink | Commenti (6)
Durante il mio soggiorno montano/termale stranamente mi sono letta 2 romanzi ( il 3° libro un thriller: genere che a d o r o ); il primo è stato LA FIGLIA DEL PODESTA' di Andrea Vitali. Una rivelazione questo scrittore ! mi piace un sacco come narra !! ha già scritto diversi libri ma io non lo conoscevo.
Andrea Vitali è nato a Bellano (Lecco) nel 1956, ed esercita qui la profesione di medico di base.
Questo libro mi è stato regalato per Natale: ecco la trama
Bellano è in gran subbuglio. Con apposita delibera, Agostino Meccia, l'autorevole podestà della cittadini affacciata sul lavo, ha deciso di perseguire un progetto assai moderno e ambizioso: una linea di idrovolanti che collegherà Como, Bellano e Lugano, darà lustro alla sua amministrazione, attirerà frotte di turisti e farà schiattare d'invidia i comuni limitrofi. Tutto sembra filare liscio, in quel pacido e sfascistissimo 1931. Anche se c'è un problema: per le casse di un piccolo comune l'investimento sarà enorme,e oltretutto l'idrovolante dovrà essere debitamente collaudato. E poi Renata, la figlia del podestà: fino a ieri era solo una bambina, ora è diventata cosi strana, non avrà mica qualche nuovo capriccio??
Con la sua ormai ben nota abiità, Andrea Vitali racconta un altro episodio della saga di Bellano: narra la vita di paese, con i suoi amori e i suoi scandali, le sue carriere e le sue dinastie, e i pettegolezzi che s'inseguono generazione dopo generazione; e attraverso questo microcosmo esplora anche la storia del nostro paese, i suoi sogni di modernità e le sue inerzie, i suoi vizi e le sue virtù, pressoché immutabili attraverso i decenni. Ma soprattutto i romanzi di Andrea Vitali sono un piacere per il lettore, grazie alla capacità di cogliere e far vivere i personaggi e paesaggi, la sapienza nel costruire le trame, un ritmo narrativo sempre vivace e godibile
Bello !!!
Visto che nella catena si parla della pagina 123.....ecco vi scrivo qualche riga in più, per farvi capire come narra il bravo Vitali !!
"Sebastinao Sbercele aveva preso una sberla all'età di dieci anni. Secca come un missoltino. Sulla coppa. Sberle cosi suo padre non gliene aveva mai date.
Era stato il prevosto.
Il 13 marzo 1902, nella sacrestia della prepositurale, dopo la drammatica riunione che era seguita all'altrettanto drammatico esito del matrimonio tra Agostino Meccia e Gerbera Neri.
Dopo la sberla il prevosto di allora aveva levato l'indice sotto il suo naso.
Gli avevo chiesto se per caso fossi rimasto li, nascosto da qualche parte, ad ascoltare.
- Tu non hai visto e sentito niente - gli aveva intimato. - Capito?-
Tutto questo, la sberla, l'indice sotto il naso, il tono cattivo del sacerdote, perchè ??
Perchè, quando la gente che aveva affollato la sacrestia se n'era andata, il piccolo Sebastiano aveva chiesto: -come mai quella signora ha detto no ?- Allora era arrivata la sberla.
Cosa aveva mai detto ??? All'epoca era al suo cinquantesimo , forse sessantesimo matrimonio in qualità di chierichetto.....
A me piace un sacco come narrazione !!! ----- LA FIGLIA DEL PODESTA'----- GARZANTI ----
Un altro romanzo molto più particolare è di JONATHAN CARROLL : GLI ARTIGLI DEGLI ANGELI --- fazi editori
Questo romanzo è molto più complicato.
Ecco la recensione:
Se potessimo conoscere la risposta alle grandi domande della vita, la nostra esistenza sarebbe forse diversa ??? sarebbe migliore, più felice, più serena ?? e sarebbe più semplice morire, meno doloroso, meno struggente ??
tre personaggi, le cui vicende si intrecciano in maniera apparentemente casuale ma indissolubile - Ian McGann, Jesse Chapman e Wyatt Leonard - non ne sono cosi sicuri. Hanno stretto un patto con un minaccioso personaggio dai mille volti che dice di essere la Morte, le cui risposte, arcane e caotiche, non sono valse ad altro che ad acuire il loro struggimento nei confronti della vita.
Arlen Ford, giovane e bellissima diva del cinema, invece, è talmente stanca della sua esistenza che neanche il successo e gli sfarzi di Hollywood le procurano più alcuna gioia. Decide di ritirarsi in Austria, nella solitudine monacale di una villa sulle colline viennesi dove l'attendo un incontro sconcertante e inaspettato con l'amore, un'esperienza meravigliosa e terribile che la condurrà paradossolamente a trovare la risposte che McGann, Chapman e Wyatt -vecchio amico di Arlen ai tempi di Hollywood - hanno sino a quel momento cercato invano. Un'accorata, enigmatica e provocatoria riflessione sulla morte, sull'amicizia e l'amore. Un inno intenso e appassionato alla splendida fragilità degli esseri umani.
Buona lettura !!!
Scritto alle 03:45 p. | Permalink | Commenti (4)
Ciao
Ma se io sono stata nominata da 2 persone.. che faccio ?? ( Loredana e Rita !!! ) ma non si possono nominare persone che sono già state nominate ???
Attendo news dalle più esperte........ !!! cosi domani mi applico !!!
evvai a me sembra martedi...ed invece è già giovedi !!!
Ciaoooo
Scritto alle 03:49 p. | Permalink | Commenti (3)
....sta per finire !! Sabato sono invitata al matrimonio di Sonia: ho sbirciato in internet e la location sembrerebbe proprio principesca !!! Vi racconterò !!!
In teoria per il 2008 non ho più matrimoni: nè da celebrare, nè come invitata !
e soprattutto per i matrimoni da "invitata" non mi dispiace !! sarà l'età, sarà il caldo ma dopo una giornata full immersion torno a casa cotta !!!
Ormai si avvicina la fine del mese di luglio e dalla prossima settimana ho le consegne dei documenti di viaggio agli amici/clienti che partono in agosto. Praticamente mi aspettano una decina di giorni di lavoro anche serale !! Si si è bello trovare gli amici che magari non vedi da un po di tempo.. consegni loro i documenti di viaggio ..magari ci si trova anche per un boccone assieme .....
Anzi poi spesso ci si rivede dopo il viaggio, per vedere le foto del viaggio, per raccontare le esperienze... Bello !! mi piace anche qs. parte del mio lavoro !!! e poi non è che io ho visto tutto il mondo per cui ho sempre da imparare e far tesoro di quello che mi dicono, a favore di altri clienti !!!
Dal 17 agosto mi aspettano 6 giorni di pseudo relax in montagna /terme, dove spero di aver modo di riposarmi, di leggere un po e magari anche di abbronzarmi !! Dovrò come l'anno scorso andare a fare il mio solito ciclo di cure termali sempre concentrato !! ehm si perchè anche in questo caso le cose light per me non esistono ! doppia cura giornaliera !!! Però le devo fare perchè fanno bene alla mia pseudo dermatite.......
Alla prossima !!!
Scritto alle 11:40 p. | Permalink | Commenti (11)
Ciao a tutti !! allora ieri pomeriggio sono andata alle selezioni per partecipare come concorrente singolo alla trasmissione.
Non ci hanno detto nulla: chiamano solo in caso affermativo ( da settembre a maggio 2009 !! )
Mi sono portata Marta: alle 16.00 puntuali eravamo all'hotel;eravamo divisi in gruppetti di 8/10 persone ( un gruppetto ogni ora). Prima abbiamo compilato un piccolo questionario sui "piatti forti", le preferenze, + informazioni personali; poi tutti insieme, in una sala, con Francesco che,a turno, ci faceva parlare, ci intervistava e registrava il tutto !
E' stato divertentissimo !!! Alle 17.45 avevamo già finito !
Per cui....si vedrà !!
Marta (mia nipote di quasi 11 anni) ha fatto colpo !! Peccato che non ci sia la prova del cuoco per bambini altrimenti Francesco l'avrebbe sicuramente scritturata !!!!
Non so quanti complimenti le ha fatto !
Vi aggiornerò !! se mi dovessero chiamare: ok, altrimenti mi sono comunque divertita con Marta !!!
Ciao ciaoo
Scritto alle 09:18 p. | Permalink | Commenti (13)
Ciao !! eccomi qui a raccontarvi del mio week end appena trascorso in terra ceca.
Venerdi sera partenza da orio in perfetto orario, arrivo a praga in perfetto orario ( aeroporto bello ! ), bagagli subito arrivati, io non sono viaggiatrice da taxi quindi: pullman + metrò e alle 23,15 sono già in hotel (in posizione strategica)! Lasciamo i bagagli e via.......Praga by night !! Bellissima prima impressione !! faceva un po freschino ma neanche troppo !
Sabato: dopo la prima colazione via...alla scoperta di praga !!! tempo: soleggiato, ogni tanto qualche nuvola, temperatura giusta ! tour turistico col bus e poi a piedi....fino alle 19,30 !!! un paio d'ore in hotel per ripigliarsi e poi di nuovo fuori, per la cena ed altri giretti !!!
Domenica tempo splendido, anche più caldo ( attorno ai 27 gradi !)
La mattina mi sono vista con Mauro (l'ex di mia sorella ): io e lui a far colazione, nella città vecchia, 2 passi assieme nella parte meno turistica e tante chiacchiere! (Nessuna foto!).
L'ho trovato bene, ci siamo riconosciuti subito anche se erano circa 15 anni che non ci vedevamo..sotto alla torre dell'orologio !
Lui là ha una nuova vita: una nuova compagna ( che non è ceca bensi slovacca) e Laura che ha 16 mesi ! Il lavoro va bene, è molto impegnato ! E' stato bello rivedersi dopo tutto questo tempo !! ehm si...certo qualche lacrimuccia, come previsto, è scesa !! Poi inevitabile pensare al passato, alle cose fatte, dette etc....
Lui si è trasferito definitivamente a Praga da 8 anni ! Il ceco lo parla molto bene ( all'inizio ha fatto un corso di 9 mesi !) Ma quanto difficile è quella lingua ??!?!!!!
Poi sono tornata in hotel e quindi io e Massimo abbiamo continuato la visita della città al Castello, poi di nuovo la città vecchia,il quartiere ebraico ..fino alle 16.00 circa...e poi...in aeroporto !
anche per il ritorno volo in perfetto orario, bagaglio arrivato subitissimo, navetta x il parcheggio li ad aspettare.... per cui...alle 21.20 ero già in casa !! ( e pensare che sono atterrata solo alle 20.20!).
Ora fino a fine agosto basta aerei... purtroppo....prossimo viaggio: Parigi ! dopo 10 anni che non ci vado ! ( con mia nipote Marta)
Non capisco come possano esistere persone che non apprezzino viaggiare !!!
io, se potessi mi farei una capitale o città ogni 3 settimane !!!
Ma quante belle gnocche ci sono a Praga ???? altro che l'alena seredova !! ce ne sono anche di più belle !!!
La città è veramente un gioiellino di architettura antica, pulitissima, curatissima con bellissimi giardini e zone verdi. Anche le aiuole ( di cui io vado pazza) sono veramente belle !! per non parlare dei gerani appesi, lungo le vie della città !
Non so se sia più bello il Castello o la Città vecchia !!!
Ne avevo sentito parlare bene....ed ora posso dirlo anch'io che PRAGA E' UNA BELLISSIMA CITTA' !!! a misura di uomo, che si può girare tranquillamente.
Peccato che non mi piaccia la birra ...anche qui ce ne sono di tantissimi tipi !!
Ecco alcuni cartelli particolari ed un tombino di Praga :
e per finire, altri scorci della città !!
e per finire.....per il nostro Presidente- Orso - Mau ....non potevano mancare i tram !!!
Ciao a tutti !!!
p.s.: naturalmente non ho postato tutte le foto!! caspiterina oggi mi sono bruciata la pausa !!
Scritto alle 01:54 p. | Permalink | Commenti (21)
Ciao a tutti !! domani sera partirò per Praga: volo delle 21,00 da orio al serio, rientro domenica sera. Poco più di 1 giorno e mezzo in terra ceca...ma sempre meglio di niente !!! Non ci sono mai stata, ne ho sempre sentito parlare molto, molto bene da clienti/amici/parenti ...insomma da tutti !!
Anche per questa capitale andrò con Massimo (il mio ex fidanzato storico !! quanti anni siamo stati fidanzati ??? ho perso il conto: credo 14 !!! ) e in questo caso a Praga dovrei vedermi con un'altra persona a cui ho voluto molto bene: Mauro (l'ex fidanzato di mia sorella ! ) Lui ora vive là con una donna della repubblica ceca. Non lo vedo da circa 15 anni....so già che mi scenderà la lacrimuccia non appena lo vedrò !! spero di limitarmi e di non dover usare tutto un pacchetto di fazzolettini !!
Quando mia sorella aveva lasciato Mauro ricordo che ho pianto all'infinito !! ero attaccatissima a lui, quando avevo bisogno di qualcosa lui c'era sempre ! sarà che poi io ero adolescente, sarà che era sempre a casa nostra....
Dalla fine della loro storia sono stata alcuni mesi senza vederlo, poi l'avevo rivisto dopo alcuni anni, una sera ...e poi basta (nel frattempo lui si era sposato in italia, si era separato e poi è andata a vivere a Praga ).... ora c'è questa occasione per rivedersi ! Chissà che emozione !!! OOOhhhh altro che Carramba che sorpresa !!!
Vi aggiornerò !!!
Lunedi poi anche Marta ( la mia nipotina...ormai di quasi 11 anni ) partirà per 10 giorni in montagna con l'oratorio.... e cosi sta sera dovrò darle 13 baci..Che sforzo !!! ::)) per ogni giorno che non la vedrò ! è nostra abitudine fare cosi, prima di ogni vacanza/viaggio !
...ciao a tutti !!!
Scritto alle 05:45 p. | Permalink | Commenti (9)
...Ciao ! ieri, nel tardo pomeriggio di ieri mi sono precipitata a casa x chiudere tutte le finestre che al mattino avevo lasciato aperto, visto che stava per arrivare un temporalone one one.......e ho fatto una brutta scoperta:
il mio pesciolino rosso.....era morto !! ebbene si .....da marzo 2006 era il mio compagno/coinquilino..... e ieri...zack...
Un po mi sento anche responsabile io perchè sabato quando ho cambiato l'acqua mi sono accorta solo in un secondo momento che l'avevo messa fredda fredda........mi spiace tanto tanto ....si lo so che è solo un pesciolino rosso...ma ormai mi faceva anche compagnia !!! e quando mi assentavo qualche giorno lo lasciavo sempre in affido.... Visto che il prox w-e sarò via mi sa che aspetterò un po prima di acquistarne uno nuovo ( questo l'avevo vinto ad un festa di paese !!! ). Buona settimana a tutti.....
Scritto alle 10:04 m. | Permalink | Commenti (23)
Ultimi commenti